Tre giorni in Ungheria per festeggiare i 140 anni dalla fondazione del coro Ferenc Listz di Baja per il gruppo Harmonia Nova di Molvena. I due cori si sono conosciuti nel 1998 in Germania, in occasione del Festival Internazionale di Muhlacker, l’anno successivo gli ungheresi sono stati i protagonisti della 7^ Primavera musicale molvenese, e ora è stata ricambiata la visita.

Uno scambio all’insegna dell’amicizia, i coristi di Harmonia Nova sono stati infatti particolarmente colpiti dall’accoglienza ricevuta e dal senso di ospitalità di questo popolo che sta vivendo ancora in una situazione di evidente povertà. Nei tre giorni di permanenza, il coro molvenese diretto da Mirco Dalla Valle, si è esibito in tre concerti e ha partecipato alla festa dell’uva in un paese vicino a Baja.

Proseguono ora gli impegni per il gruppo Harmonia Nova. Stasera alle 20.30 nella chiesa di Molvena è in programma una iniziativa di cui il coro è promotore, il 2° Autunno musicale, che vedrà la presenza, accanto alla compagine di casa, del coro “Agordo”, che presenterà un repertorio di canti popolari e di montagna.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 19.10.2001