Si ripropone a Molvena l’ormai tradizionale appuntamento col canto corale. La quindicesima edizione della Primavera musicale, organizzata dal gruppo Harmonia Nova in collaborazione con il Comune, si terrà domani nel cortile dell’Istituto delle suore Dimesse “Mater Ecclesiae”, a fianco della chiesa parrocchiale di Molvena.

L’iniziativa vede il coinvolgimento nell’organizzazione anche del locale gruppo Alpini, che proprio in occasione di questa serata inaugurerà la rinnovata sede dell’associazione.

Il concerto, alle 20.45, vedrà l’esibizione, oltre del coro di casa, della formazione Rio Fontano di Tavagnasco (To).

Harmonia Nova è un coro giovane, nato nel 1995, ma che ha già saputo farsi conoscere tra quanti amano il bel canto per la sua capacità di coinvolgere gli spettatori e di trasmettere emozioni. La formazione, diretta dal maestro Mirco Dalla Valle, conta circa 35 elementi e vanta vari riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Il coro ospite è una formazione maschile che trae il suo nome dal torrente che attraversa la città di Tavagnasco. Il gruppo è nato nel 1983 dall’incontro di un gruppo di amici amanti del canto ed è attualmente diretto dal maestro Riccardo Giovanetto. Saranno presentati canti popolari e di montagna.

Il concerto è a ingresso libero.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 01.06.2007