Successo per il tradizionale appuntamento primaverile tenutosi a Molvena nel secolare parco di Villa Mastai Ferretti con il gruppo corale “Harmonia Nova”.

Ospite della manifestazione è stato il “Coro Val Canzoi Castelgarden”, diretto dal maestro Angelo Tieppo di Castelfranco Veneto, coro virile tra i più quotati della nostra regione, che ha portato nella Primavera musicale molvenese la tipica vocalità dei cori maschili, dopo le esibizioni degli anni precedenti riservate invece ai cori stranieri e ai cori misti con tradizioni vocali varie.

Ad aprire la serata è stato il coro di casa “Harmonia Nova”, diretto da Mirco Dalla Valle, che da anni persegue il filone musico espressivo della polifonia popolare italiana e straniera.

“È sempre la vocalità il fulcro dell’attività del nostro coro, – precisa il maestro Dalla Valle – percorso duro e poco gratificante, la scelta di un repertorio colto, la ricerca di nuove armonizzazioni e sfumature fan sì che, ogni concerto, anno dopo anno, resti unico e che i colori e le sensazioni che vengono trasmessi non si dimentichino facilmente”.

Il gruppo corale molvenese ha già ottenuto vari riconoscimenti e nei prossimi mesi parteciperà in Friuli a concorsi nazionali per cori misti.

Ivonita Azzolin

Da “Il Giornale di Vicenza” – 12.07.2003