Il gruppo corale “Harmonia Nova” organizza per oggi alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Molvena il tradizionale appuntamento con la musica e il bel canto. La manifestazione “Autunno Musicale Molvenese” si ripete ormai da alcuni anni, riscuotendo sempre successo per la presenza di apprezzati cori ospiti. Anche questa edizione si presenta di richiamo per gli amanti della musica: oltre al coro organizzatore, infatti, si esibirà la corale “Santa Margherita” di Fidenza (Pr).

Il “Santa Margherita” è nato nel 1971 da un piccolo nucleo di appassionati ed è cresciuto nel corso degli anni, coinvolgendo nuovi coristi (attualmente circa 40 elementi) e arricchendo il proprio bagaglio di esperienze, giungendo alla produzione di tre lavori discografici. Ampliato anche il repertorio che, pur restando fedele alla vocazione popolare, spazia dal canto di montagna al polifonico, dal sacro al canto d’autore.

Il coro organizzatore, “Harmonia Nova”, è reduce dal decimo Festival internazionale in Alta Val Pusteria, dove si è esibito a fianco di formazioni provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Nel concerto di oggi de “L’Autunno musicale” la formazione presenterà alcuni brani tratti dal repertorio. Ingresso libero.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 20.10.2007