Nell’affascinante cornice delle Dolomiti di Sesto si è conclusa la trasferta del coro “Harmonia Nova” di Molvena, che ha partecipato alla 10^ edizione dell’International Choir Festival in Alta Pusteria, una prestigiosa rassegna corale, che ha riunito ben 99 cori, provenienti in gran parte dall’Italia e da altri Stati europei, ma anche da molto più lontano, come dalla Colombia e dalle isole Hawaii.

Molteplici gli appuntamenti ai quali i cori erano invitati a partecipare nelle diverse località della vallata, da Brunico a San Candido.

Il primo concerto del coro molvenese diretto da Mirco Dalla Valle si è svolto nel Grand hotel di Dobbiaco, dove sono stati presentati due brani polifonici di particolare valore artistico, inseriti di recente nel repertorio e che mostrano il percorso di crescita che il coro sta compiendo per migliorare. Il concerto prevedeva l’intervento di altre 13 corali che hanno proposto brani di polifonia sacra e profana, brani folcloristici e popolari, gospel, spiritual e jazz.

Il mattino successivo la rassegna è proseguita all’aperto, nella splendida cornice di Castel Welsperg a Monguelfo, alla quale è seguita la sfilata dei 99 cori nel centro storico di San Candido: una vera festa, conclusasi con un fuggi fuggi generale per acquazzone.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 09.07.2007