Successo di pubblico per il concerto dell’Epifania che si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Mure di Molvena: protagonista il coro di casa “Harmonia Nova”, il “Gruppo Vocale Misani” di Camisano e il “Piccolo Coro S. Giuseppe” di S. Tomio di Malo.

La stagione musicale 2007 ha aggiunto un ulteriore tassello di crescita e di maturazione per il coro molvenese che conta la partecipazione a 20 manifestazioni corali e a significative esperienze tra le quali spicca la presenza al Festival Internazionale dei Cori, tenutosi in Val Pusteria nel mese di giugno.

Da segnalare poi i riusciti concerti tenuti a Sarmego di Grumolo delle Abadesse su invito dell’assessorato alla cultura che aveva sentito il gruppo qualche anno fa a Camisano Vicentino; a Candiana, dove il coro è stato chiamato dall’amministrazione comunale per il concerto di Natale; a Conco, per il concerto di Capodanno.

Segni che confermano il positivo cammino intrapreso dalla compagine corale guidata dal maestro Mirco Dalla Valle e il buon livello di preparazione raggiunto.

Anno significativo il 2007, anche sotto il punto di vista dell’organico, con l’inserimento di alcuni nuovi giovani coristi che hanno portato nuova linfa, e in particolare per la registrazione del terzo cd, intitolato “Natale in… Harmonia”, una raccolta dei brani natalizi che hanno rallegrato i concerti di fine anno e che sono stati presentati al pubblico di casa durante il concerto dell’Epifania.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 10.01.2008