Tre cori si esibiranno domani, alle 20.45, nel cortile di Villa San Biagio, a Mason. Giunta alla tredicesima edizione, la rassegna corale della “Primavera musicale in villa” lascia il parco della villa Mastai Ferretti di Molvena e approda nell’antico chiostro dell’ex convento di San Biagio.

Come già nelle precedenti rassegne, accanto a “Harmonia Nova”, che è il coro “di casa”, si esibiranno altre due formazioni di notevole spessore artistico, il coro veneziano “Comiter” di Scorzè e quello trentino “Castelpergine” di Pergine. Accomunate dalla continua ricerca di nuove armonizzazioni e dallo studio sulla vocalità, le tre corali proporranno un programma vivace e vario, con brani italiani e stranieri in grado di catturare l’attenzione del numeroso pubblico che sempre ha accompagnato le manifestazioni della “Primavera musicale in villa”.

La Pro Loco di Mason e altre associazioni locali hanno collaborato con la direzione del coro “Harmonia Nova” nell’organizzazione della manifestazione, rendendola possibile nonostante il continuo aumento delle spese e la carenza di sponsor sensibili a questa forma artistica.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella chiesa di Molvena.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 10.06.2004