MIRCO DALLA VALLE

Si diploma in Musica Corale e Direzione di Coro nel 1991 presso il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, ma inizia la sua attività già a quindici anni con la direzione di un piccolo coro femminile a due voci per poi dirigere la Schola Cantorum del proprio paese. Nel 1992 assume la direzione del coro maschile molvenese “Il Ciliegio”.

Nel 1995 fonda il Gruppo Corale Harmonia Nova del quale è l’attuale Direttore.

Per la sua formazione  partecipa a corsi di interpretazione corale e tecnica vocale con vari Maestri specializzati nel settore, approfondendo la propria esperienza come corista nell’Athestis Corus di Este (PD) diretto dal M° Filippo Maria Bressan. Partecipa a diverse produzioni con l’orchestra RAI di Torino e l’orchestra Arturo Toscanini di Parma oltre che all’esecuzione della  “Messa Arcaica” di Franco Battiato.

Nel 2001 ottiene la Menzione Speciale quale Miglior Direttore al 2° Concorso Internazionale per Cori di Azzano Decimo (PN), menzione riconfermata anche alla 4^ edizione dello stesso concorso.

La sua esperienza si consolida nell’attuale e costante ricerca di nuovi obiettivi, sia con la direzione dell’orchestra sinfonica quale nuova frontiera di formazione personale, sia collaborando con altri Maestri dove il confronto diventa base fondamentale di crescita artistica.

Omaggio al Direttore in occasione del ventesimo anno di fondazione di Harmonia Nova
Il Gruppo Corale Harmonia Nova
con riconoscenza a

Mirco Dalla Valle

fondatore e Direttore di Harmonia Nova fin dalla fondazione,
autentica anima del coro,
per la sua qualificata attività di direzione
svolta sempre con impareggiabile passione,
sicura competenza e inesauribile energia.

13  marzo  2016
Il Consiglio Direttivo