Domani sera alle 20.45, la sala teatro della scuola materna di Molvena ospiterà lo spettacolo “Fratelli d’Italia. Racconti di guerra e di amore”. Ideata e proposta dal coro “Harmonia Nova”, con la partecipazione della compagnia di teatro amatoriale “Il bozzolo” di Valrovina, la serata vedrà l’alternarsi di momenti musicali e di intermezzi di lettura. Per l’occasione, la marosticense Laura Primon ha infatti composto alcuni testi che parlano dell’amore durante e nonostante la guerra. I brani scelti cantano la Grande guerra e il Secondo conflitto mondiale, ma anche le guerre più recenti che hanno toccato e toccano ancora diverse parti del mondo.

Il programma spazia dall’inno nazionale a Vecchio scarpone, da Bella Ciao a Vada avanti capitano e Dolce bambino, brani rivisitati dal direttore del coro “Harmonia Nova”, Mirco Dalla Valle.

È l’amore a tenere legate composizioni assai diverse: quattro attori della compagnia amatoriale “Il bozzolo” daranno voce alle lettere che due innamorati si scambiano nel corso della loro vita.

Ingresso libero.

Ivonita Azzolin

Da “Il Giornale di Vicenza” – 14.11.2008